Informazioni su ION Science

Oltre 30 anni di esperienza nella produzione di strumenti di rilevamento gas e sensori di gas.

La nostra storiaContattaci

Perché Ion Science Italia?

Oltre 30 anni di esperienza nella produzione di sensori e strumenti di rilevamento gas

ION Science ha oltre 30 anni di esperienza nel settore nella progettazione, produzione e fornitura di sensori di gas PID, strumenti di rilevamento di gas e rilevatori di perdite per un’ampia gamma di settori e applicazioni. Prodotti nella nostra sede nel Regno Unito, la nostra tecnologia dei sensori e gli strumenti di rilevamento dei gas sono progettati e sviluppati da un team interno di talento e distribuiti in tutto il mondo tramite una rete globale di distributori.

Il più grande produttore mondiale di sensori PID

Esperti nella tecnologia di rilevamento della fotoionizzazione (PID), produciamo e forniamo più sensori PID di qualsiasi altro produttore di rilevatori di gas al mondo. Il nostro sensore PID è utilizzato dai principali produttori mondiali di rilevatori di gas e si trova nella maggior parte degli strumenti di rilevamento di gas PID oggi disponibili per il rilevamento di composti organici volatili (COV).

Rinomata per le sue eccezionali prestazioni di resistenza all’umidità e per il design anti-contaminazione, la tecnologia dei sensori PID brevettata da ION Science offre risultati affidabili nelle condizioni più estreme. Non cercare oltre per la tecnologia PID accurata, affidabile e affidabile degli esperti globali di rilevamento di gas PID!

Servizio clienti e supporto eccezionali

Il nostro obiettivo è essere un piacere trattare, ascoltare il feedback dei nostri clienti, fare ciò che diciamo e dare i migliori consigli. Miriamo a fare sempre meglio del previsto e supportare i nostri clienti nel miglior modo possibile. La nostra strumentazione di rilevamento gas può essere restituita per la manutenzione presso la nostra sede nel Regno Unito o presso un centro di assistenza autorizzato locale addestrato e qualificato secondo gli standard ION Science, dove ci si può aspettare di ricevere gli stessi alti livelli di assistenza.

Ricerca e sviluppo dedicati

Con un reparto di ricerca e sviluppo dedicato, la ricerca è al centro della nostra azienda ed è fondamentale per la nostra tecnologia dei sensori e lo sviluppo del prodotto.

Certificato ISO 9001

La nostra certificazione ISO 9001 conferma la nostra adesione ad un solido sistema di gestione volto al miglioramento continuo di processi e procedure. Questo approccio proattivo ci consente di fornire ai nostri clienti prodotti e servizi della massima qualità. Il mantenimento di questa certificazione sottolinea il nostro impegno costante nel migliorare il nostro sistema di gestione aziendale e nel mantenere uno standard di servizio superiore per i nostri stimati clienti. Visualizza il certificato qui: Ion Science Limited QMS 2023-01 – ISO 9001

Certificato ISO 45001

La certificazione ISO 45001 evidenzia il nostro costante impegno per il benessere dei dipendenti e delle parti interessate. Questa certificazione sostiene un solido sistema di salute e sicurezza sul lavoro, sottolineando la riduzione dei rischi sul posto di lavoro e il miglioramento dell’ambiente di lavoro complessivo. Visualizza il certificato qui: Ion Science Limited OHSMS 2023-01 – ISO 45001

Certificato ISO 14001

La nostra certificazione ISO 14001 testimonia il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale. Attraverso l’adozione di pratiche di gestione rispettose dell’ambiente, ci impegniamo a ridurre al minimo la nostra impronta ecologica garantendo al tempo stesso la conformità normativa. Ciò è in linea con la nostra missione principale: “Proteggere le vite umane e preservare l’ambiente”. Visualizza il certificato qui: Ion Science Limited EMS 2023-01 – ISO 14001

ISO/IEC 80079-34 certified

Our QAN/QAR certifications guarantees that ION Science’s gas detection instruments and sensing technology are produced in accordance with specific certification requirements for explosive atmospheres, ensuring their safety for use in potentially hazardous environments and minimising risks for customers.

Visualizza il certificato ATEX qui: ION Science ATEX QAN Certificate

Visualizza il certificato IECEx qui: ION Science IECEx QAR Certificate

Our Vision
…..

“Per proteggere vite e preservare l’ambiente”.

Our Mission
…..

“Essere il leader nella tecnologia di rilevamento del gas con relazioni basate sulla fiducia, prodotti all’avanguardia, reattività e un servizio clienti eccezionale.

La nostra storia

Qui puoi guardare indietro alla storia di ION Science e dove tutto è iniziato.

2023

ION Science ha lanciato la versione notevolmente aggiornata di Titan, mantenendo la sua posizione di unico monitor fisso specifico per il benzene al mondo; Titan 2. Grazie alla tecnologia innovativa combinata con la nostra tecnologia di sensori PID leader del settore, Titan 2 ha una ridotta probabilità di sensibilità incrociata ed è in grado di rilevare rapidamente il benzene a livelli fino a 0,02 parti per milione (20 parti per miliardo). All’altra estremità della scala, è in grado di rilevare il benzene fino a 20 ppm, garantendo alta velocità ed elevata sensibilità.

ION Science ha lanciato anche il rilevatore di fughe di gas Panther, questo strumento ha preso il posto del suo predecessore, il GasCheck G. Il Panther PRO consente agli utenti di azzerare lo strumento nell’aria ambiente, fornendo allarmi visivi, acustici e di vibrazione quando vengono rilevate perdite. Un display LCD a colori e una tabella del gas integrata consentono la misurazione della concentrazione e dei tassi di perdita in una varietà di unità selezionabili dall’utente. Tutte le misurazioni possono essere registrate internamente e scaricate tramite Bluetooth o USB. Il Panther dispone anche di una torcia integrata e di una sonda flessibile, che aiutano in condizioni di scarsa illuminazione e in aree ristrette.

ION Science ha inoltre ottenuto gli standard ISO 9001 (Eccellenza nella gestione della qualità), ISO 45001 (Priorità alla salute e alla sicurezza sul lavoro) e ISO 14001 (Sostenibilità e responsabilità ambientale).

2022

ION Science è lieta di annunciare che il 21 aprile 2022, ION ha vinto il prestigioso Queen’s Award for Enterprise, nella categoria Innovazione, per i suoi pionieristici sensori MiniPID. Il premio è il più alto riconoscimento dell’eccellenza aziendale in tutta la Gran Bretagna e sostiene il successo commerciale della tecnologia innovativa di ION. La tecnologia PID (rilevamento della fotoionizzazione) leader del settore di ION Science offre un rilevamento dei COV senza precedenti, aiutando gli utenti a proteggere la vita e preservare l’ambiente.

Il conseguimento del Queen’s Award for Innovation riafferma il design, la qualità, l’affidabilità e il successo del sensore MiniPID, evidenziando al tempo stesso l’impegno di ION nello sviluppo e nella produzione di nuove tecnologie.

Prima dello sviluppo della gamma di sensori MiniPID, i sensori COV spesso soffrivano di breve durata operativa, scarsa affidabilità e guasti regolari a fronte di condizioni ambientali difficili. Il sensore MiniPID affronta tutti questi problemi e altro ancora, evidenziando perché è leader di mercato per prestazioni, qualità e standard per tutti i sensori COV. In grado di resistere a umidità relativa fino al 99% (senza condensa), temperature comprese tra -40 e +65 °C e con un design anticontaminazione, la gamma MiniPID offre 10.000 ore di rilevamento affidabile, rendendola ideale per applicazioni a lungo termine monitoraggio. I sensori MiniPID hanno anche il campo di rilevamento più ampio sul mercato, da un minimo di 0,5 ppb (parti per miliardo) fino a 10.000 ppm (parti per milione), rendendoli adatti a qualsiasi applicazione. I sensori di ION Science possono essere utilizzati per rilevare oltre 950 composti diversi, molti dei quali possono rappresentare una seria minaccia per la salute e la vita umana.

2021

ION Science lancia i nuovi sensori MiniPID 2 PPM Wide Range e MiniPID 2 PPB Wide Range. Il nuovo sensore MiniPID 2 PPM WR di ION Science offre un intervallo di misurazione fino a 10.000 ppm e mira a rilevare il limite inferiore di esplosività (LEL) dei COV, nonché le applicazioni di rilevamento e riparazione delle perdite (LDAR). Il sensore MiniPID 2 PPB WR vanta un intervallo di misurazione da 20 ppb a 200 ppm che lo rende adatto per la salute e la sicurezza industriale e le emissioni fuggitive.

Uno dei nostri punti salienti del 2021 includeva la nostra nomination al premio per l’innovazione tecnica agli HazardEx Awards 2021 per la soluzione personale Cub 11.7 eV. Questa nomination al premio indica il nostro impegno per l’eccellenza e dimostra il nostro status di OEM leader a livello mondiale nel rilevamento e nella strumentazione dei VOC.

La creazione di nuovi prodotti innovativi e l’impegno nella ricerca e sviluppo continui è una parte fondamentale di ciò che facciamo. Siamo stati lieti di ricevere il permesso di pianificazione a settembre per una nuova struttura di ricerca e sviluppo presso la nostra sede a Fowlmere, nel Cambridgeshire.

Entrando nel 2022, siamo entusiasti di riportare la distribuzione dei nostri sensori MiniPID a casa poiché la distribuzione e la vendita diretta dei nostri prodotti saranno ora gestite dai nostri esperti team interni. I clienti che desiderano acquistare il MiniPID (varianti PID-A1 o AH) devono acquistare il miglior sensore al mondo direttamente dai nostri uffici ION Science globali.

2020

ION Science lancia Ara Single Gas Detector per H2S, CO, SO2, O2 che fornisce allarmi istantanei per scenari di sicurezza critici per la vita. L’aggiunta di questo prodotto al nostro portafoglio è uno sviluppo entusiasmante per ION Science poiché entriamo per la prima volta nel mercato altamente competitivo del rilevamento di gas unico.

ION Science lancia anche i modelli di pompe a disco LT a lunga durata ad alte prestazioni che offrono oltre 5.000 ore di funzionamento continuo nelle condizioni più difficili.

2019

In linea con il nostro obiettivo di crescita del 30% anno su anno, festeggiando i 30 anni abbiamo realizzato un fatturato di 20 milioni di sterline nel 2019. La crescente consapevolezza globale della necessità di monitorare i composti organici volatili (COV) per la qualità dell’aria interna ed esterna continua a guidare la domanda per i nostri rilevatori di fotoionizzazione (PID) ad alte prestazioni.

ION Science è apparso come uno dei Profit Track Ones to Watch del Sunday Times, nel 20th annuale Sunday Times BDO Profit Track 100, pubblicato nella sezione Business domenica 7 aprile 2019.

4 settembre 2019 ION Science ha confermato un accordo esclusivo con TTP Ventus per distribuire la sua pluripremiata Disc PumpTM al mercato globale del rilevamento dei gas.

La piattaforma della micropompa offre un’ampia gamma di caratteristiche innovative progettate per fornire una risposta ultraveloce in millisecondi e un rilevamento più sensibile dei gas.

ION Science lancia il rilevatore a fotoionizzazione fissa TVOC 2 che ha sostituito il precedente rilevatore TVOC. L’ultimo TVOC 2 incorpora la collaudata tecnologia dei sensori MiniPID 2 per il rilevamento continuo di composti organici volatili totali.

2018

In una mossa strategica per rafforzare la crescita globale, l’assistenza clienti e la consapevolezza del marchio, ION Science apre un ufficio in Cina. L’ufficio con sede a Shanghai punterà i suoi rilevatori di fotoionizzazione (PID) per il monitoraggio dei composti organici volatili (VOC) in una vasta gamma di mercati in Cina, Hong Kong e Macao, tra cui qualità dell’aria interna ed esterna, petrolio e gas, ambiente, incendi / Hazmat (primi soccorritori), semiconduttori, manifatturiero e automobilistico.

ION Science presenta il Fire Investigation Kit con il Rilevatore VOC Tiger o Tiger LT specificamente progettato come soluzione comoda e facile da usare per il rilevamento di COV all’interno di applicazioni di indagine su incendi e incendi dolosi.

ION Science presenta Gasclam 2 per il monitoraggio continuo del suolo / gas di terra.

ION Science presenta SDK. Il Kit di sviluppo sensori offre un modo semplice, efficiente ed economico per testare e integrare i sensori di rilevamento della fotoionizzazione (PID) di Ion Science in qualsiasi sistema.

2017

La sede, l’ufficio e lo stabilimento di produzione di ION Science UK si trasferiscono in una nuova struttura ecologica da 4,5 milioni di sterline appositamente costruita per soddisfare ambiziosi piani di crescita globale. Per celebrare questa occasione, ION Science organizza due grandi eventi di inaugurazione; uno per dipendenti e fornitori, l’altro per la sua rete di distribuzione globale. La nuova sede genera opportunità di lavoro per il territorio. Nel corso del 2017, ION Science aggiorna anche il logo e l’identità del marchio.

2016

ION Science lancia il monitor VOC fisso Falco con tecnologia “typhoon” specificamente progettato per condizioni meteorologiche estreme e atmosfere di condensa. Lanciamo anche il nostro sensore MiniPID 2, la nostra migliore tecnologia di rilevamento della fotoionizzazione (PID) mai realizzata! Il 2016 vede anche il monitor fisso del benzene Titan raggiungere gli standard di sicurezza nordamericani e canadesi.

2015

ION Science ha istituito un dipartimento interno di circuiti stampati (PCB) come parte di un programma di investimenti in corso progettato per supportare un’ulteriore crescita. Quest’ultima iniziativa mira a rafforzare la qualità del prodotto, aumentare l’efficienza della produzione e ridurre i tempi di consegna.

Apre ION Science Italy! Il 2015 vede la creazione e l’introduzione di un ufficio a Bologna, Italia.

Ion Science lancia Tiger LT, una variante a basso costo del nostro popolarissimo Rilevatore VOC portatile Tiger.. Tiger LT è stato premiato come prodotto dell’anno da Occupational Health & amp; Rivista di sicurezza.

Iniziano i lavori in loco per un nuovo edificio ecologico per Ion Science.

2014

Il lancio del monitor fisso specifico per benzene Titan ha luogo ed è destinato a rivoluzionare l’industria petrolchimica. Ion Science compie 25 anni e celebra il traguardo portando i dipendenti a fare una crociera in battello sul fiume Tamigi!

2013

ION Science apre il suo secondo ufficio negli Stati Uniti con sede a Stafford, in Texas, e rilancia come ION Science Inc.

ION Science presenta il rilevatore di fughe di elio Gascheck Tesla per l’uso in un campo magnetico elevato.

Il rilevatore di VOC Tiger raggiunge il numero di stock NATO per l’uso nel monitoraggio VOC.

2012

ION Science lancia il monitor personale VOC Cub, il rilevatore PID più piccolo, leggero e sensibile al mondo sul mercato.

2010

Il nostro rilevatore VOC fisso continuo TVOC è certificato con approvazioni ATEX per consentire l’utilizzo di un sistema a 3 fili in aree pericolose Zona 2, senza barriere di sicurezza.

ION Science lancia il rilevatore di vapori di mercurio MVI portatile sui mercati internazionali.

ION Science riceve una verifica indipendente per la migliore tecnologia PID dallo stato del Maine Department of Environmental Protection (ME DEP). I risultati di una valutazione dimostrano che la tecnologia PID di Ion Science supera la concorrenza.

Il rivoluzionario rilevatore palmare Tiger VOC viene lanciato sui mercati globali.

2009

ION Science lancia il monitoraggio continuo del gas di terra GasClam, il primo monitor di gas di terra mobile in situ al mondo per la rilevazione di CH4, CO2, O2, H2S, CO e VOC.

2008

La certificazione IECEx (ATEX) viene ricevuta sulla nostra tecnologia di rilevamento della fotoionizzazione miniaturizzata MiniPID.

ION Science completa le trattative per l’acquisto di Shawcity Ltd, il nostro distributore esclusivo nel Regno Unito.

2007

Il lancio del nostro primo sensore di rilevamento di fotoionizzazione (PID) serie 4 noto come MiniPID viene lanciato sul mercato dei rilevatori di gas OEM.

2006

Lo ION Science ottiene un brevetto per la nostra tecnologia Fence Electrode presente nel nostro sensore MiniPID e nella nostra gamma di rilevatori VOC. La tecnologia Fence Electrode ci offre il vantaggio competitivo con la sua resistenza all’umidità e alla contaminazione.

2005

ION Science Messtechnik lancia un SF6 LeakCheck P1: p con alta sensibilità e risposta inferiore a 1 secondo anche alla più piccola delle perdite (1 x 10-7).

Il rilevatore di VOC portatile PhoCheck + viene lanciato con nuove funzionalità notevolmente migliorate. Il FirstCheck 4000 viene aggiunto alla gamma di rilevatori VOC multigas FirstCheck.

Viene lanciato il rilevatore VOC fisso continuo TVOC.

2004

FirstCheck 6000 viene lanciato per il mercato della prima risposta negli Stati Uniti. È il primo strumento PID a combinare un rilevamento multigas completo da livelli di ppb fino a 10.000 ppm combinato con sensori multigas tradizionali per rilevamento di ossigeno (O2), idrogeno solforato (H2S), monossido di carbonio (CO) e gas esplosivo (LEL) .

Inoltre, viene lanciato Hydrosteel 7000; questo prodotto è un dispositivo fisso, totalmente non intrusivo per il monitoraggio continuo della corrosione da flusso di idrogeno in siti ad alta criticità all’interno di operazioni petrolchimiche, di produzione di gas e di raffinazione petrolchimica.

2003

ION Science lancia PhoCheck 1000, un semplice rilevatore di VOC per l’ingresso nel mercato PID.

Viene ricevuto un premio intelligente per lo sviluppo di un sistema di monitoraggio permanente Hydrosteel dopo il successo del dispositivo portatile.

PhoCheck 2000, 3000 e 5000 rilanciati con un formato grafico.

Ottenuta la certificazione ISO 9001: 2000.

2002

Dr. Frank Dean entra a far parte del Consiglio di amministrazione, dopo sei preziosi anni di servizio come responsabile della ricerca. Insieme a Mark Stockdale e Duncan Johns acquistano la partecipazione di controllo nella società.

ION Science America’s viene costituita con il signor Geoff Hewitt come CEO, ex vicepresidente vendite e marketing per HNU. HNU è stata la prima azienda PID fondata nei primi anni ’70.

È stato richiesto un brevetto mondiale per l’elettrodo di recinzione PID, che conferisce stabilità a basso livello nelle atmosfere di composti organici volatili (VOC) e umidità relativa (RH).

2001

La gamma PhoCheck di rilevatori VOC si amplia con due nuovi modelli; il 2000 e il 3000 Ex. Inoltre, viene lanciato un nuovo dispositivo di calibrazione chiamato CalCheck per una facile calibrazione dei rilevatori di fughe di gas.

ION Science sviluppa un nuovo collettore ad alta temperatura che vince all’azienda uno Smart Award per esplorare il potenziale di uno sviluppo per rilevare la corrosione sotto isolamento.

2000

ION Science lancia PhoCheck 5000 Ex, il primo strumento PID dell’azienda che rileva i composti organici volatili (VOC) fino a livelli di parti per miliardo (ppb). Quest’anno è stato lanciato anche il monitor di corrosione Hydrosteel, il primo analizzatore di permeazione di idrogeno realmente portatile al mondo per l’industria petrolifera e del gas.

1999

Duncan Johns entra a far parte dell’azienda come amministratore delegato, subentrando a Mel Vinton. Con una vasta esperienza di vendita e gestione internazionale nel settore del rilevamento di gas, Duncan si unisce per rafforzare il team di gestione e aumentare le vendite a livello internazionale.

ION Science Messtechnik lancia il GasCheck P1 SF6. ION Science lancia anche GasCheck 3000 e GasCheck 5000, sostituti delle serie GasCheck B e B4 IS.

1996

ION Science riceve un brevetto per un sistema di permeazione dell’idrogeno e introduce anche la prima tecnologia di rilevamento della fotoionizzazione (PID). I PID, con lo sviluppo di Mark Stockdale, sono stati integrati con successo nella Divisione Sistemi per applicazioni di prova di tenuta.

1995

Il dottor Frank Dean si unisce come responsabile della ricerca. Frank, un elettrochimico e specialista nella tecnologia di rilevamento dei gas, è stato incaricato di sviluppare e innovare le nostre tecnologie permettendoci di sviluppare ulteriormente i nostri sensori, prodotti e competenze in questo campo.

1993

ION Science Messtechnik viene costituita a Dusseldorf con Clemens Verley come amministratore delegato. L’azienda viene creata per rivendere i prodotti della Ion Science Ltd e sviluppare sistemi di verifica delle perdite per il mercato automobilistico in Germania.

1991

GasCheck B4 IS è stato introdotto come il primo rilevatore di perdite al mondo a sicurezza intrinseca per l’idrogeno e ha ottenuto le approvazioni BASEEFA e CENELEC.

ION Science è stata selezionata come fornitore principale di tutte le macchine per prove di tenuta dei radiatori per Ford (Regno Unito) Motor Company.

ION Science ottiene lo status di qualità ISO9002.

1990

ION Science lancia il primo strumento per il controllo delle perdite GasCheck B3 e B4. GasCheck B3 e B4 è altamente sensibile all’elio e a molti altri gas, per testare parti prodotte e sistemi a vuoto per le più piccole perdite.

1989

ION Science è stata fondata nel 1989 da Mr. Mark Stockdale e Mr. Mel Vinton. È stato sviluppato il primo della gamma di prodotti Ion Science, The Saga Flow Meter. Il misuratore di portata Saga è stato prodotto utilizzando il primo principio di funzionamento; bolle con un sensore di luce.