Nuovo sensore VOC MiniPID2 HS

By 4th May 2017Blog

In risposta alla crescente richiesta di una rilevazione efficace su un ampio range di composti organici volatili (VOC) a livelli estremamente bassi, Ion Science ha lanciato il nuovo MiniPID 2 HS, 15 volte più sensibile del suo predecessore.

È in grado di rilevare livelli di VOC sul lungo periodo ed è il sensore VOC ideale per il monitoraggio della qualità dell’aria indoor. È adatto a tutte le applicazioni relative a igiene industriale, campionamento di aria e terreni, emissioni fuggitive, forze dell’ordine, interventi di emergenza e molte altre.

Il MiniPID 2 HS fornisce una risposta affidabile a migliaia di VOC in svariate applicazioni.

È un semplice sensore plug&play con range di rilevazione da 0,5 ppb a 3 ppm.minipid-2-hs-300x169

Il MiniPID 2 HS è dotato di un nuovo electrode stack, per una maggiore sensibilità e un più ampio range di rilevazione. Una nuova e innovativa funzione di autodiagnostica informa l’utente dell’eventuale contaminazione dell’electrode stack o di malfunzionamenti del sensore. Incorpora una lampada eV a lunga vita in grado di garantire oltre 10.000 ore di operazioni in continuo. È stata migliorata l’illuminazione della lampada e la stabilità, favorendo la rilevazione di composti meno volatili e meno facilmente individuabili in un lasso di tempo esteso.

Come ogni sensore VOC Ion Science, il MiniPID 2 HS incorpora la tecnologia brevettata Fence Electrode, che rende il sensore resistente a umidità e contaminazione, per una rilevazione ottimale dei VOC in ambienti ostili.

Altri vantaggi sono lo scarso consumo di energia elettrica, l’illuminazione efficace della lampada, l’affidabilità nelle operazioni a temperature estreme e la facilità di manutenzione. È ideato sia per il campionamento a diffusione che per il campionamento con pompa, offrendo un eccezionale tempo di risposta e di reset.

È un sensore VOC a sicurezza intrinseca ed è certificato ATEX, IECEx e II 1G Ex ia IIC T4 Ga.

TITLE HERE