TigerLT “Miglior Nuovo Prodotto dell’Anno”

By 25th January 2016Blog

Ion Science Italia è lieta di annunciare che il nuovo TigerLT, detector VOC portatile, è stato nominato “Miglior Nuovo Prodotto dell’Anno” nella categoria Igiene Industriale, durante la cerimonia organizzata dalla rivistaohs OH&S. Questo detector PID “entry-level” a sicurezza intrinseca (IS), per l’uso in atmosfere potenzialmente esplosive, è una versione low cost del noto Tiger, strumento di punta di Ion Science. 

I vincitori sono stati eletti durante la National Safety Congress & Expo che si è svolta ad Atlanta dal 28 al 30 Settembre. La competizione di quest’anno poteva contare su 22 categorie da premiare, con una giuria composta da 3 giudici altamente qualificati per scegliere i vincitori.

“Siamo molto orgogliosi che la rivista OH&S abbia eletto il nostro TigerLT “Miglior Nuovo Prodotto dell’Anno” nella categoria “Igiene Industriale” ha commentato l’MD Duncan Johns. “Questo riconoscimento sottolinea ulteriormente  il nostro impegno nell’ideazione e produzione dei migliori detector VOC sul mercato. La soddisfazione del cliente e le esigenze del mercato sono le nostre maggiori priorità e continueremo a investire nella tecnologia, nel personale e nei servizi in grado di garantire un’innovazione costante”.

Ideale per condurre indagini ambientali, il TigerLT incorpora la tecnologia PID Ion Science, leader di mercato grazie al sistema brevettato Fence Electrode. Ciò garantisce una maggiore resistenza all’umidità e alla contaminazione, per offrire la migliore affidabilità e accuratezza in campo, oltre che a ridurre considerevolmente le Tiger LT 9 300pxpossibilità di derive e aumentare il tempo di operatività.

Jerry Laws, editore della rivista OH&S, commenta: “Giunti alla settima edizione, la categoria Miglior nuovo prodotto continua a crescere, contando quest’anno 65 candidati. L’alta qualità di tutti i candidati del 2015 dimostra ancora una volta quanto i produttori del settore sicurezza e salute siano innovativi in questo mercato globale in continua espansione. Informare i nostri lettori sui migliori prodotti disponibili per risolvere problematiche di sicurezza e salute è sempre stata la missione della nostra rivista. Questa cerimonia di premiazione è diventata un’appendice molto popolare e apprezzata per coinvolgere l’audience a cui ci rivolgiamo”.

Con un range di rilevazione da 0.1 a 5.000 ppm, utilizzando una calibrazione standard  a due punti, il TigerLT Ion Science garantisce una velocità di risposta e di reset dello strumento impareggiabili. Semplice da utilizzare e manutenere, il TigerLT è stato ideato appositamente per permettere all’utente di accedere in maniera intuitiva alla lampada e ai sensore e per un sicuro ricambio delle batterie in ambienti pericolosi. La sicurezza intrinseca dello strumento rispetta gli standard ATEX, IECEx, UL e CSA.

A proposito del TigerLT, Duncan Johns afferma: ” Nonostante il TigerLT sia stato ideato principalmente per offrireTiger LT 3 300px uno strumento dai costi contenuti, ha caratteristiche che lo rendono uno degli strumenti più performanti sul mercato. Il vantaggio indiscutibile sugli altri PID di questo tipo è l’estrema accuratezza della rilevazione e il design resistente all’umidità e alla contaminazione. Un’altra caratteristica importante è la certificazione di sicurezza intrinseca, che permette al TigerLT di essere utilizzato in ambienti pericolosi in tutto il mondo.

I sei sensori MiniPID dal design anticontaminazione, aumentano drasticamente l’operatività in campo. Filtri e lampade hanno costi contenuti e possono essere sostituiti facilmente in pochi minuti, minimizzando i tempi morti. E’ anche dotato di batterie ricaricabili Li-ion dalla lunga durata, fino a 24 ore consecutive. Le batterie si ricaricano velocemente, consentendo allo strumento di essere completamente funzionale in 6,5 ore. Per 8 ore di utilizzo, quindi, basta un’ora e mezza di ricarica.

TITLE HERE